ultimora

PS – Joao Mario, sarà prestito con obbligo di riscatto. Annuncio in arrivo?

L'Inter sarebbe ormai pronta a chiudere per il portoghese con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, a causa del Fair Play finanziario

Marco Astori

In diretta dagli studi di Premium Sport, l'esperto di mercato Paolo Bargiggia ha fatto il punto della situazione riguardante la trattativa dell'Inter per Joao Mario. Queste le sue parole:

"Tra stasera e domani ci potrebbe essere una definitiva schiarita e dunque l'annuncio del giocatore. Le parti ci stanno lavorando, il presidente dello Sporting è stato due giorni a Milano, è andato via ieri sera dopo le dichiarazioni di Joorabchian con cui l'agente spiegava che l'affare non era ancora definito e si lavorava per la giornata odierna. Ballano 5 milioni di euro in questa operazione, parte sono legati alla percentuale del 75% sul costo del cartellino e parte sono legati ad un coefficiente Uefa per la valorizzazione dei giovani sotto i 21 anni. Lo Sporting vuole questi 5 milioni in un'unica soluzione, l'Inter preme per concederli sotto forma di bonus: la formula sarà quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto, che sarà messo nel bilancio della prossima stagione considerati i problemi di Fair Play finanziario della società nerazzurra. In ogni caso si andrà verso la definizione, sarebbe sorprendente il contrario".

(Fonte: Premium Sport)