- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il calendario è favorevole a Frank De Boer, ma mancano gli interpreti in questi giorni di sosta: l'olandese ha ben 14 giocatori fuori confine, compresi Gabigol e Joao Mario, in giro per il mondo con le rispettive nazionali. Torneranno alla spicciolata, i sudamericani per ultimi, a disposizione del tecnico che ha chiesto prima quattro, poi un mese di tempo per far vedere i frutti del suo lavoro.
Un punto in due partite, la critica spietata ma l'appoggio di Massimo Moratti, che predica pazienza per il tecnico olandese da poco arrivato a Milano: tre goal subiti in due partite contro squadre sulla carta abbordabili e un solo acuto dell'uomo copertina, Mauro Icardi, fresco di rinnovo. I suoi goal, l'inserimento dei nuovi acquisti per ripartire e il recupero di chi aleggia nel limbo, come Brozovic (più di Jovetic) per svoltare e dare la caccia all'Europa che conta, anche perchè con una Juve così, lo scudetto sembra realmente un affare complicato.
Domenica sera il Pescara all'Adriatico, poi la Juve a San Siro: il tempo stringe, ma i giocatori di qualità stanno per arrivare alla Pinetina, e la clessidra, per De Boer, tornerà a scorrere e neanche troppo lentamente.
(Fonte Premium Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA