Secondo quanto riferisce Premium Sport, in Italia il club che potenzialmente potrebbe puntare ad Alexis Sanchez è la Juventus, soprattutto per il nuovo modulo tattico di Allegri. I bianconeri tuttavia non starebbero spingendo per fare l'operazione, anche perché il ruolo del cileno è ricoperto già da Pjaca e Mandzukic.
ultimora
PS – Pioli resta all’80%. Più Manolas che De Vrij, occhio anche a Strootman
Le ultime novità di mercato dal giornalista Paolo Bargiggia
In casa Inter tiene banco anche il caso allenatore. Pioli, salvo ripensamenti, dovrebbe essere il tecnico nerazzurro anche nella prossima stagione per l' 80%. In ogni caso, la proprietà vorrebbe provare a portare un profilo di maggior esperienza internazionale: il primo obiettivo era Antonio Conte che rinnoverà con il Chelsea ma nelle ultime ore i nerazzurri stanno provando anche con Diego Simeone e Guardiola. La posizione dei due non è semplice, anche se per il Cholonon si può escludere nulla, neppure un suo approdo a Milano insieme al figlio Giovanni attualmente attaccante del Genoa.
L'Inter intanto pensa anche a rinforzare la rosa in difesa. Proprio per questo si registra un vantaggio per Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, con il quale ci sono contatti da settimane.
Per il ruolo da centrale invece c'è il ballottaggio suggestivo tra i due 'romani' Manolas e De Vrij. Nonostante l'olandese abbia il contratto in scadenza nel 2018, a restare in vantaggio è il greco giallorosso per il minor costo del cartellino, ma soprattutto perché Lotito avrebbe già un accordo di 35 milioni con il Manchester United per De Vrij.
In attacco resta in vantaggio Berardi su Bernardeschi che andrà a rinnovare con la Fiorentina a fine stagione. L'operazione sull'esterno offensivo si dovrebbe fare poiché il Chelsea ha attivato dei contatti con l'agente di Candreva; Conte lo vorrebbe e il giocatore andrebbe di corsa a Londra.
Un' altra operazione non impossibile è quella che porta a Strootman. Anche per lui ci sono stati dei contatti con gli agenti (gli stessi di De Vrij, ndr); la Roma dal canto suo lo ha dichiarato incedibile ma con un'offerta di 40 milioni la trattativa potrebbe aprirsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA