Claudio Raimondi, nel corso di Premium Sport, ha fatto il punto della situazione in casa Inter con Spalletti indiziato numero 1 alla panchina nerazzurra:
ultimora
PS – Spalletti-Inter, è fatta: Rudiger e Nainggolan pronti a seguirlo. Il vice-Icardi …
Claudio Raimondi ha risposto alle domande circa il mercato nerazzurro
"Spalletti all'Inter pretende carta bianca ma è l'allenatore che è mancato all'Inter, il sergente giusto visti i limiti caratteriali di Pioli e le difficoltà di De Boer, arrivato dopo l'addio di Mancini. Spalletti sarà nerazzurro al 99,9%. Spalletti però sa che se ci fosse uno spiraglio per Conte l'Inter virerebbe sull'ex CT, lo 0,1% lo darei lì perché è difficile".
RUDIGER -"Il difensore tedesco è pronto a seguire Spalletti a Milano. C'è stato un incontro dopo Lazio-Inter con l'entourage del giocatore".
PIOLI -"Ripartirà da una dimensione più adatta a lui sebbene Firenze sia una piazza con l'asticella alta. Ci sarà una buonuscita e tutto si risolverà".
NAINGGOLAN -"È la priorità assoluta, la Roma farà fatica a resistere. Il secondo posto potrebbe permettere una minima resistenza, bisogna vedere la volontà del giocatore. Aveva chiesto il rinnovo, l'Inter può spingersi a 5 milioni. Non c'è solo il fattore economico ma c'è ambizione per lo scudetto. Il budget di 100/150 milioni è molto importante".
DANILO E PEPE - "La trattativa c'è. Ausilio ha incontrato i dirigenti del Siviglia a Madrid per parlare di Jovetic, ha sondato il terreno per Danilo e Pepe. Il brasiliano è un buon esterno e può rilanciarsi, per Pepe c'è già l'intesa".
PETAGNA - "Fa il lavoro perfetto per il gioco di Spalletti. Era al Castellani, si è complimentato con il giocatore. Se va a Milano senza l'Europa League giocherà poco ma potrà far rifiatare Icardi. L'Atalanta lo valuta 25 milioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA