ultimora

Psg, a chi la 10 di Ibrahimovic? Due (quasi tre) erano in lizza. L’ha spuntata…

La squadra francese alle prese con la maglia dello svedese. A chi darla in eredità? Tra Pastore e Verratti la vince l'italiano

Eva A. Provenzano

Anche il Paris Saint Germain ha avuto un "problema numero 10" come è successo alla Nazionale Italiana. Alla fine Antonio Conte l'ha data a Thiago Motta, ma questa volta non sarà così. E' la maglia che è stata lasciata libera da Zlatan Ibrahimovic: l'attaccante svedese ha detto addio al club parigino per trasferirsi da Mourinho al Manchester United e la società francese si è posta il problema su chi potesse ereditare la sua maglia.

In lizza, racconta la stampa francese, c'erano Marco Verratti e Javier Pastore. L'italiano e l'argentino hanno dovuto affrontare anche la concorrenza di Ben Arfa, ultimo arrivato al club della capitale, ma lui alla fine ha scelto la maglia numero 21. Secondo l'Equipe, alla fine l'avrebbe spuntata 'il piccolo' centrocampista italiano: Verratti avrà la 10 e anche ad Ibra sarebbe piaciuto così, lo aveva anche detto. E' il terzo numero che il centrocampista ex Pescara porta sulle sue spalle da quando è cominciata la sua avventura in Francia: prima il 24 per i primi 3 anni, poi la 6 nella scorsa stagione e adesso la 10, quella del fantasista, il ruolo che piace a lui.

(Fonte: tf1.fr / L'Equipe)