ultimora

Il PSG ‘rinuncia’ a Kang In Lee: il giocatore vuole evitare 21 mesi di servizio militare

Come conferma 'Le Parisien', il club francese alla fine ha lasciato partire il giocatore per i Giochi Asiatici che inizieranno il 23 settembre

Quando il PSG ha ingaggiato Kang In Lee per 22 milioni di euro, sapeva già che questo mese di settembre sarebbe stato atipico per entrambi. E ora, come conferma 'Le Parisien', il club francese alla fine ha lasciato partire il giocatore per i Giochi Asiatici che inizieranno il 23 settembre. L'idea è quella di evitare i 21 mesi di servizio militare obbligatorio che esistono in Corea del Sud, ma potrebbe non bastare.

Infatti, l'unico modo per evitarli è realizzare un'impresa sportiva che consista nel vincere direttamente i Giochi. Heung Min Son lo ha fatto nel 2018 e ha pianto a dirotto dopo aver sollevato il trofeo, sapendo che stava evitando l'esercito sudcoreano. E l’oro dei Giochi asiatici o una medaglia olimpica sono gli unici modi per aggirare questo obbligo nazionale.

(Marca)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.