00:30 min

ultimora

PSG, Skriniar a tutti i costi: ecco perchè. Priorità già un anno fa, ora…

Fabio Alampi

Il Paris Saint-Germain ha individuato da tempo in Milan Skriniar l’elemento giusto per rinforzare la propria difesa: lo voleva la scorsa estate, quando era disposto a spendere fino a 50 milioni di euro, e lo vuole anche ora che può...

Il Paris Saint-Germain ha individuato da tempo in Milan Skriniar l'elemento giusto per rinforzare la propria difesa: lo voleva la scorsa estate, quando era disposto a spendere fino a 50 milioni di euro, e lo vuole anche ora che può prenderlo a parametro zero. La Gazzetta dello Sport spiega il perchè di questa volontà: "D'estate, il Psg era salito fino a 50 milioni di euro. Tanti per un giocatore cui rimaneva un anno di contratto solamente. E il club dell'emiro del Qatar è tornato a farsi sotto anche questo mese, cercando di convincere l'Inter a cedergli Milan Skriniar che comunque a giugno sarà libero di accasarsi altrove".

"Il nerazzurro era la priorità estiva del Psg già a luglio quando è partita la trattativa. Lo slovacco era stato individuato da tempo dal d.s. Campos, con la benedizione dell'allenatore Galtier che reclamava rinforzi di qualità in una difesa che intendeva appunto plasmare a tre, dopo anni di linea a quattro. Per questo il profilo di Skriniar è stato considerato quello giusto per trasmettere certezze coltivate a Milano a un reparto da rifondare. A sedurre i parigini, inoltre, è stata anche la polivalenza del centrale che pur privilegiando il centro-destra, può garantire stabilità anche da centrale di sinistra. Insomma, un investimento ad alto rendimento. Per tal ragione, Al Khelaifi era disposto a sborsare 50 milioni, a fronte di un solo anno di contratto. L'Inter però è rimasta sulle sue posizioni, forse convinta di poter convincere il difensore a sottoscrivere un rinnovo, ormai fuori portata".