- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Si avvicina la sfida tra PSV Eindhoven e Inter, gara in programma questa sera al Philips Stadion valevole per la seconda giornata del girone B di Champions League. Le due squadre si sono già affrontate nell'edizione 2007/08, con i nerazzurri allora allenati da Roberto Mancini che vinsero in entrambe le occasioni: 2-0 a San Siro e 1-0 in Olanda, già qualificati e con diverse riserve in campo. Il club olandese, sul proprio sito ufficiale, ricorda così quel precedente:
"C'è stato un tempo in cui l'Inter ha dominato il calcio italiano: cinque titoli nazionali nella seconda metà degli anni 2000. Una delle squadre affrontate dal PSV nel 2007. [...] Hernán Crespo, Cristian Chivu, Marco Materazzi, Javier Zanetti, Maxwell.
">Sono solo alcuni dei nomi impressionanti che sono entrati al Philips Stadion il 12 dicembre 2007. Gente che ha fatto parte della ricca storia dell'Inter. Club che in quel momento vive l'era più gloriosa della sua storia. Naturalmente, la bacheca nerazzurro era già prestigiosa, ma il periodo tra il 2006 e il 2011 per la quantità di trofei è stato il più grande. Probabilmente non si ripeterà più.
">Tredici trofei, tra cui cinque campionati, una Coppa del mondo per club e la UEFA Champions League. Poi il club cadde in rovina. Quest'anno l'Inter giocherà per la prima volta nella massima competizione europea dopo sette anni. Nel 2007, fu Julio Ricardo Cruz (ex Feyenoord) a decidere la gara contro il PSV, che giocarono dopo mezz'ora in dieci uomini per l'espulsione di Edison Méndez.
">Finì 1-0. Dopo più di undici anni il PSV ha la possibilità di vendicarsi. Lo potrà fare contro un'Inter rinnovata, che ha in casa attaccanti del calibro di Mauro Icardi e del vice campione del mondo Ivan Perisic, ma si basa principalmente sulla forza difensiva e tattica aumentata dagli arrivi di Radja Nainggolan, Stefan de Vrij e Sime Vrsaljko.
">Una squadra che ha vinto le ultime tre partite in Serie A e che ha trovato la strada".
(psv.nl)
© RIPRODUZIONE RISERVATA