ultimora

Puel: “L’Inter deve vincere, ma qui c’è in palio la qualificazione. Il Southampton…”

L'allenatore del club inglese ha parlato della gara in Europa League contro i nerazzurri che si giocherà al Meazza

Eva A. Provenzano

L’allenatore del Southampton Claud Puel ha parlato alla vigilia della gara contro l’Inter in conferenza stampa dal Meazza dove domani si gioca una delle partite del girone eliminatorio di Europa League. Ecco cosa ha detto il manager:

L’occasione è molto grande come si sentono in questo moment0? 

E’ molto importante ma per noi deve essere solo un’altra partita per la qualificazione. E’ molto eccitante giocare contro l’Inter, ma tutte le gare sono importanti e noi vogliamo la qualificazione contro l’Inter.

Icardi?

Quando una squadra ha bisogno di punti i giocatori non sono mai contenti di perdere. Noi dobbiamo restare concentrati, ma anche per loro è una partita difficile ma con calma ce la possiamo fare.

Ci sono quasi 7mila tifosi del vostro club, mai visto una cosa così?

Vero che abbiamo tifosi fantastici e questo è importante per noi. Noi vogliamo giocare una buona partita e continuare a fare bene, siamo fortunati ad avere giocatori di ottimi livello, siamo una squadra bilanciata e i ragazzi sono tutti di ottima qualità.

Domani potrebbe esserci un'atmosfera strana, sarà un beneficio per la tua squadra, i tuoi ignoreranno quanto successo tra Icardi e i tifosi?

Noi ci siamo preparati bene per questa partita e vogliamo stare calmi. Loro sono obbligati a vincere ma a noi servono punti e siamo preparati per questo. Tutte le squadre sono preparate molto a questo livello.

L'allenatore ha anche aggiunto: "Non si tratta solo della gara contro l'Inter, in palio c'è la qualificazione al turno successivo dell'Europa League. Noi abbiamo bisogno di punti come l'Inter, le buone squadre riescono sempre ad avere una buona reazione. E' importante il rispetto nei confronti di tutti i miei ragazzi se vogliamo continuare a lottare in questa competizione. Abbiamo buoni giocatori giovani, ma la squadra ha equilibrio perché c'è anche tanta esperienza. Per i tifosi spero che sia una buona gara da entrambi le parti".

(Fonte: @SouthamptonFC)

tutte le notizie di