ultimora

Pure Zazzaroni spiega: “Inter provinciale? Mondonico voleva dire…”

Eva A. Provenzano

Anche lui, ieri sera nel post gara di Torino-Inter, era nello studio de La Domenica Sportiva. Ivan Zazzaroni ritorna sulla vittoria nerazzurra e su quanto successo in diretta tra Mondonico e Stramaccioni che si è indispettito quando anche...

Anche lui, ieri sera nel post gara di Torino-Inter, era nello studio de La Domenica Sportiva. Ivan Zazzaroni ritorna sulla vittoria nerazzurra e su quanto successo in diretta tra Mondonico e Stramaccioni che si è indispettito quando anche l'allenatore ha parlato di una squadra provinciale.

LA POLEMICA - Secondo il giornalista, il tecnico voleva paragonare il suo collega interista a Trapattoni e al suo modo di giocare. Cosa che Strama avrebbe sicuramente apprezzato, se prima non lo avessero fatto arrabbiare in diretta nazionale. Ecco cosa scrive Zazzaroni sul suo blog: "Mi è piaciuta la sua Inter, ma mi è piaciuto un po’ meno quando non ha gradito (s’è notato) i complimenti di Mondonico durante la Domenica sportiva (ha paragonato questa Inter a quella di Trapattoni, per spirito): non li ha capiti, forse perché in precedenza l’avevano fatto incazzare bollandolo di provinciale (“sciacquatevi la bocca prima di parlare dell’Inter”)". Più che forse, è sicuro. 

BUONE E CATTIVE - A margine pure le note positive di 'Zazza': "Mi è piaciuta l’umiltà-praticità con cui è passato dal 4-4-2 protettivo del primo tempo al 4-4-2 più qualitativo del secondo. Mi è piaciuta la consapevolezza con cui ha confermato al mondo che Cambiasso, Zanetti e Milito sono i tre punti di partenza irrinunciabili. E mi è piaciuta la risolutezza provocatoria con cui ha fatto il Luis Enrique chiedendo a Cambiasso di arretrare spesso a centrale difensivo da prima ispirazione. Mi è piaciuto, infine, quando ha messo a sedere Sneijder. Molti aspetti non mi convincono ancora, però: la coppia Ranocchia-Juan Jesus; Nagatomo e Jonathan. Ma Stramaccioni ha dimostrato di avere – per il momento – la forza per piegare la squadra alle esigenze del campionato".