ultimora

Purpura (Fifa): “Distacco tra Mazzarri e l’ambiente. Sul reparto difensivo servono ritocchi…”

L’agente Fifa Claudio Purpura, a IlSussidiario.net ha analizzato il futuro di Walter Mazzarri e commentato le voci riguardanti il reparto difensivo: Mazzarri-Inter, il rapporto continua. Fino a quando? Credo che oltre ai cattivi risultati...

Francesco Parrone

L'agente Fifa Claudio Purpura, a IlSussidiario.net ha analizzato il futuro di Walter Mazzarri e commentato le voci riguardanti il reparto difensivo:

Mazzarri-Inter, il rapporto continua. Fino a quando? Credo che oltre ai cattivi risultati ci sia un distacco tra l'allenatore e l'ambiente nerazzurro. Mi chiedo se l'Inter vorrà davvero buttare via questa stagione o trovare rimedi.

In che senso? Ci sono alcuni allenatori di grande livello che sono attualmente liberi: parlo di Roberto Mancini e anche di Luciano Spalletti. Questa squadra può ancora fare tanto in campionato.

Per la prossima stagione si parla di Martinez dell'Everton. Che pensa dell'iberico? Si tratta di un manager valido che sta facendo bene in Inghilterra. Ma l'Inter dovrà prima pensare a portare avanti questa annata.

A gennaio si aspetta alcuni colpi di calciomercato? L'Inter non spenderà tanti soldi a gennaio, mancherebbe un difensore centrale in grado di governare la retroguardia visto che Vidic non sta facendo bene.

Schar o Rolando, chi dei due servirebbe a Mazzarri? Schar è un difensore di livello internazionale che piace a molti club ma potrebbe rappresentare un'incognita. Meglio puntare su Rolando che è un usato sicuro e conosce bene l'ambiente.

Spazio a un quarto attaccante? Più che attaccante prenderei un trequartista tecnico, il problema è che non penso a un grande esborso dell'Inter per un singolo giocatore.