Su QN viene fatto un "ritratto" dettagliato del gruppo cinese Suning, interessato ad acquisire quote della società nerazzurra: "Un gruppo con un fatturato da 15,5 miliardi di euro, 13mila dipendenti e più di 1.700 negozi tra Cina, Giappone e Hong Kong. Un impero. Questa è Suning Commerce Group, la società che vorrebbe acquistare parte delle quote dell'Inter. Sono loro gli investitori trovati da Goldman Sachs su indicazione di Eric Thohir."
ultimora
QN – Suning a dicembre ha acquistato il Jiangsu: per il mercato ha speso…
Su QN viene fatto un “ritratto” dettagliato del gruppo cinese Suning, interessato ad acquisire quote della società nerazzurra: “Un gruppo con un fatturato da 15,5 miliardi di euro, 13mila dipendenti e più di 1.700 negozi...
Un marchio, quotato alla Borsa di Shenzhen dal 2004, creato da due fratelli. Il presidente, Zhang Jindong, e il fratello maggiore. L'artefice principale è Zhang, il fratello si è dedicato al settore immobiliare. Ma ai tifosi interisti interesserà soprattutto sapere che a fine dicembre 2015 il gruppo ha acquistato il Jiangsu, squadra che milita nella massima serie cinese. E ha speso circa 80 milioni per la campagna di rafforzamento: Ramires dal Chelsea, Alex Texeira dallo Shakhtar e Jo dall'Al Shabab.
I cinesi vorrebbero acquistare il 20% del club subito, con l'opzione di conquistare la maggioranza entro tre anni. Scirve QN: "Un'operazione avallata anche dal Governo cinese che vorrebbe far formare i propri giovani nelle scuole calcio europee, nettamente più all'avanguardia, per costruire entro il 2050 una Nazionale che possa diventare campione del mondo."
(QN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA