- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Su QN viene fatto un "ritratto" dettagliato del gruppo cinese Suning, interessato ad acquisire quote della società nerazzurra: "Un gruppo con un fatturato da 15,5 miliardi di euro, 13mila dipendenti e più di 1.700 negozi tra Cina, Giappone e Hong Kong. Un impero. Questa è Suning Commerce Group, la società che vorrebbe acquistare parte delle quote dell'Inter. Sono loro gli investitori trovati da Goldman Sachs su indicazione di Eric Thohir."
Un marchio, quotato alla Borsa di Shenzhen dal 2004, creato da due fratelli. Il presidente, Zhang Jindong, e il fratello maggiore. L'artefice principale è Zhang, il fratello si è dedicato al settore immobiliare. Ma ai tifosi interisti interesserà soprattutto sapere che a fine dicembre 2015 il gruppo ha acquistato il Jiangsu, squadra che milita nella massima serie cinese. E ha speso circa 80 milioni per la campagna di rafforzamento: Ramires dal Chelsea, Alex Texeira dallo Shakhtar e Jo dall'Al Shabab.
I cinesi vorrebbero acquistare il 20% del club subito, con l'opzione di conquistare la maggioranza entro tre anni. Scirve QN: "Un'operazione avallata anche dal Governo cinese che vorrebbe far formare i propri giovani nelle scuole calcio europee, nettamente più all'avanguardia, per costruire entro il 2050 una Nazionale che possa diventare campione del mondo."
(QN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA