FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

QS – Inter-Lazio, le probabili: favorito Perisic su Eder, dubbi in mediana. L’escluso…

Le probabili formazioni di Inter-Lazio secondo QS

Sabine Bertagna

Un anno fa la sfida con la Lazio rappresentò per l'Inter l'inizio di una brutta scia di risultati, invertendo la buona tendenza della prima parte di campionato. E quest'anno? Scrive QS: "Chiamatelo scontro diretto o esame di maturità: di certo dopo questo match, in cui è ghiotta l’occasione per rosicchiare punti importanti proprio a chi è in zona Champions League (i biancocelesti sono quarti, in caso di vittoria l’Inter si porterebbe a -4 dai rivali), anche l’ex Stefano Pioli avrà le idee più chiare". Servono autostima e continuità: "Una buona dose di ottimismo e autostima non fa mai male, del resto i successi contro Genoa e Sassuolo hanno consentito all’allenatore e alla sua truppa di riemergere dalla sabbie mobili della classifica, riportando serenità in tutto l’ambiente. Adesso ci vuole il salto di qualità unito alla continuità, quel che finora è mancato alla squadra". Insomma, Pioli vuole "praticità, concentrazione, cattiveria".

Leprobabili formazioni - "Mancheranno Melo e Joao Mario e aspettando Medel (potrebbe essere disponibile alla ripresa del campionato) due sono le possibili soluzioni: Kondogbia davanti alla difesa e Banega come rifinitore, oppure Ansaldi a centrocampo e Nagatomo terzino (in questo caso l’ex Siviglia si accomoderebbe in panchina). Davanti invece ci sarà Perisic (favorito su Eder) per un’Inter che nello spirito e nell’atteggiamento non può essere diversa da quella vista contro il Sassuolo. Ancora escluso Jovetic, a conferma di una rottura insanabile col montenegrino".

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.

Allenatore: Pioli

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Wallace, Patric; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Immobile, Keita.

Allenatore: Inzaghi