04:05 min

ultimora

QS – Pioli pensa all’impegno con il Genoa. Ieri allenamento punitivo sotto gli occhi di…

Sabine Bertagna

L'allenatore dell'Inter si concentra sul campionato. Ieri allenamento punitivo sotto gli occhi della dirigenza nerazzurra

L'Inter di Stefano Pioli deve concentrarsi attentamente sul campionato. Come scrive QS: "In casa Inter comincia una settimana intensa con due gare in 4 giorni, ma la concentrazione è tutta sulla partita di domenica prossima a San Siro con il Genoa. Giovedì sera al Meazza arriva lo Sparta Praga, ma l’ultima giornata del girone K di Europa League è un puro pro forma dopo la quarta sconfitta in 5 gare a Be’er Sheva e la prematura eliminazione dei nerazzurri. Per i cechi sarà invece una prestigiosa passerella da primi in classifica del gruppo. E allora Stefano Pioli può concentrarsi soprattutto sul prossimo impegno di campionato, appuntamento da non fallire per non vedere la zona Champions League allontanarsi in modo irrimediabile. Dopo le vittorie di Milan e Roma su Crotone e Lazio sono ben 11 i punti di distacco dal terzo posto e l’ Inter non può davvero più permettersi nemmeno dei mezzi passi falsi, anche se contro il coriaceo 11 di Juric sarà tutt’altro che facile".

Nella giornata di ieri Pioli aveva cancellato il giorno di riposo sostituendolo con un allenamento punitivo. "Ad assistere all’allenamento durato un’ora e tre quarti c’erano anche il consigliere d’amministrazione Steven Zhang, il vicepresidente Javier Zanetti, il Ceo ad interim Jun Liu e il direttore sportivo Piero Ausilio, che sta lavorando alacremente in vista di un mercato di gennaio in cui ci sarà tanto da fare, in entrata e in uscita".

(QS)