ultimora

QSVS – Thohir torna, cambia (di poco) l’organigramma. Nainggolan…

Eva A. Provenzano

Domani tornerà a Milano Erick Thohir. Il neo presidente dell’Inter, che si intratterrà in città solo qualche giorno, verificherà che le sue prime direttive siano state messe a punto da dirigenti e dipendenti incontrati nella sua prima...

Domani tornerà a Milano Erick Thohir. Il neo presidente dell'Inter, che si intratterrà in città solo qualche giorno, verificherà che le sue prime direttive siano state messe a punto da dirigenti e dipendenti incontrati nella sua prima apparizione in Italia da proprietario nerazzurro.

Secondo quanto riportato da Qsvs ci saranno degli incontri con lo staff di mercato e con Branca, Ausilio e Mazzarri potrebbe dare un'accelerata alle prime operazioni perché "ha capito che il terzo posto non è una chimera, ma servono innesti di un certo tipo e non solo prospetti".

C'è poi ance la questione stadio, non è escluso - anche se non ci sono conferme per ora - un incontro con il presidente della Regione, Roberto Maroni: "Il magnate vuole costruire lo stadio, ma non può decidere in fretta per la pressione che arriva dalle istituzioni, soprattutto per ragioni politiche. La sua priorità resta la società. Pare che nei prossimi giorni potrebbe essere disegnata una nuova bozza di organigramma nella quale saranno fatte solo piccolie modifiche, non di particolare rilievo, le rivisitazioni strutturali ci saranno a fine anno", spiegano dalla redazione sportiva di Telelombardia.

L'obiettivo di mercato per gennaio è Nainggolan, ma Cellino difficilmente scenderà di prezzo: per il presidente del Cagliari il giocatore vale 15 mln. C'è anche la Juventus e si potrebbe scatenare un'asta, ma si spera si possa inserire nella trattative contropartite tecniche che abbasserebbero il prezzo. Intanto i dirigenti nerazzurri hanno chiesto informazioni anche su Kucka, ma decide Mazzarri perché come ha detto Thohir per il mercato il parere del tecnico sarà fondamentali e le decisioni verrano prese in gruppo.