- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Il calciatore più maturo e quello più veloce. Fabio Quagliarella ha iniziato la nuova stagione dimostrando di essere ancora al top della forma. L'eterno ragazzo di 38 anni e 8 mesi si è già preso due record in questa Serie A, nonostante un inizio non dei migliori della Sampdoria con la sconfitta di misura contro il Milan e il pari contro il Sassuolo.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, proprio nella sfida del Mapei Stadium, Quagliarella ha piazzato uno scatto cronometrato a 35,07 km/h, che vale un lampo da 9,74 metri al secondo. L'attaccante napoletano si è lasciato alle spalle Theo Hernandez e Chiesa.
"Chi ha lavorato con lui durante la sosta, racconta di un Quagliarella persino più rigoroso del solito nel prepararsi a una sfida che Fabio vuole sfruttare per rilanciare i blucerchiati ancora a caccia della prima vittoria. Memore, forse, anche dello scherzetto che la Samp confezionò nel giorno dell’Epifania di quest’anno contro un gruppo nerazzurro che pareva quasi imbattibile. E invece, quel giorno gli ex Candreva e Keita, e prima di loro Audero pararigori, portarono tre punti pesantissimi per la squadra all’epoca guidata da Ranieri".
Arrivato a Genova, D'Aversa era convinto di dover gestire Quagliarella e dosare le forze. E invece l'attaccante non ha saltato neppure un allenamento da inizio stagione, con lo stesso tecnico che si è ricreduto.
Domani toccherà all'Inter fare particolare attenzione all'eterno ragazzo, che continua a far gol e segnare record in Serie A a 38 anni e 8 mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA