02:20 min

ultimora

Quarta Categoria, Zanetti diventa allenatore per un giorno della Inter for Special

Eva A. Provenzano

Il vicepresidente nerazzurro ha partecipato alla giornata di presentazione della seconda edizione del torneo dedicato agli atleti con disabilità intellettivo-relazionali

Questa mattina, al Centro Sportivo Bettinelli, in zona Barona, è stata presentata la seconda stagione sportiva del progetto Quarta Categoria Figc – Csi Lombardia. Si tratta del torneo di calcio a sette rivolto  ad atleti con disabilità intellettivo-relazionali istituito nel gennaio del 2017, per garantire agli atleti detti “special” il diritto di giocare in un contesto riconosciuto dalla Federazione.

Alla conferenza stampa di presentazione e all’evento hanno preso parte diversi ospiti tra i quali il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti. Pupi si è trasformato in allenatore per un giorno e ha guidato dalla panchina la Sporting 4E detta anche “Inter for special” contro la formazione associata alla Fiorentina, la Oc Ossona. Con il dirigente nerazzurro c’erano anche, tra gli altri, Franco Baresi (Brand Ambassador di A.C. Milan) e Gianluca Pessotto, Team Manager della Juventus F.C. Primavera.