- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
In piazzale Angelo Moratti, davanti allo stadio, Diego Milito aspetta il pubblico. Non solo lì, ma in tanti angoli della città appare da oggi il primo poster della serie che accompagnerà l'Inter per tutta la stagione. Ad ogni partita, un soggetto diverso, tutti ispirati da un'immagine che riconduce al gesto atletico, epico che è la vera anima del calcio. (La prima di campionato Inter-Lecce, sarà pubblicizzata con una parata di Julio Cesar come si vede dalla foto.ndr).
Quello che si ama davvero, che vive di passaparola fra tifosi e di oggetti da conservare, o meglio, da esibire con fierezza. Questa collezione di immagini verrà anche riproposta come locandine, liberamente riproducibili da inter.it e l'obiettivo è tappezzare di nerazzurro Milano, ma non solo. L'Inter ha un tale numero di tifosi in Italia e nel Mondo, che scoprire dove e chi avrà esposto la locandina potrà costituire un vero viaggio nel pianeta nerazzurro.
Un rito antico, quello della locandina, forse il modo più tradizionale di promuovere un evento, le vetrine sono il luogo tradizionalmente utilizzato, ma ognuno potrà dare spazio alla propria fantasia, e identificare in nerazzurro l'ufficio o qualsiasi altro spazio gli venga in mente. La grafica ideata è immediata come colpo d'occhio, e in assoluto stile Inter. Rispecchia la tradizione, ferma nel tempo un unico gesto che va al cuore della storia di una partita. Sfondo seppiato e fascia nerazzurra. L'essenza di sentirsi interista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA