00:31 min

ultimora

Quella volta che Inzaghi diede un morso a Nesta: cosa successe in Lazio-Milan

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
L'aneddoto raccontato dalla Gazzetta dello Sport che riguarda i due allenatori di Inter e Monza prima compagni poi rivali in campo

E' proprio il caso di dirlo: Monza-Inter mette di fronte due allenatori che si conoscono bene. Alessandro Nesta e Simone Inzaghi ne hanno vissute tante insieme in quella Lazio che tanto fece sognare con Sven Goran Eriksson in panchina. Ma non solo. Gli è toccato, poi, anche confrontarsi da avversari. E la Gazzetta dello Sport torna su un aneddoto in particolare:

"Compagni di squadra, poi avversari da calciatori e stasera rivali in panchina, per la prima volta. La sfida tra Alessandro Nesta e Simone Inzaghi sarà speciale: i tecnici di Monza e Inter sono cresciuti nel segno di Sven Goran Eriksson, l’allenatore della Lazio campione d’Italia 1999-00 di cui i due erano pilastri, scomparso lo scorso 26 agosto.

Ma Sandro contro Simone è anche il ricordo di un litigio clamoroso in un Lazio-Milan del 2004: in un normale contrasto di gioco, Nesta piazzò una mano in faccia a Inzaghi, che rispose con un morso al dito ricevendo un mezzo schiaffo. «Sono cose che succedono in campo, l’importante è che poi non si porti rancore», disse Nesta alla fine della partita".