ultimora

Querela di FACCHETTI jr: il processo non è ancora finito. Moggi infatti…

Sabine Bertagna

Le dichiarazioni rilasciate dall’ex dg della Juventus, Luciano Moggi, in occasione della trasmissione “Notti Magiche”, andata in onda su Sportitalia il 23 ottobre 2010, erano talmente “blande” che, in seguito alla...

Le dichiarazioni rilasciate dall'ex dg della Juventus, Luciano Moggi, in occasione della trasmissione "Notti Magiche", andata in onda su Sportitalia il 23 ottobre 2010, erano talmente "blande" che, in seguito alla querela, che Gianfelice Facchetti aveva sporto nei confronti dello stesso Moggi, del direttore di Sportitalia e di Michele Criscitiello (conduttore del programma), Bogarelli (direttore di Sportitalia) aveva provveduto a formalizzare pubblicamente la seguente lettera di scuse.

"In qualità di direttore della trasmissione Notti Magiche e della rete televisiva Sportitalia porgo le formali scuse, mie e della testata che dirigo, alla famiglia Facchetti in riferimento a quanto occorso in data 23.10.2010, qualora nel corso della citata trasmissione Notti Magiche fossero stati trattati argomenti o espresse opinioni dall'allora ospite Sig. Luciano Moggi, presente in studio durante la diretta televisiva, ritenuti offensivi e/o denigratori nei confronti dello stimato e indimenticato capitano dell'Inter e della Nazionale italiana, Sig. Giacinto Facchetti."

Luciano Moggi aveva secondo il pm "falsamente lasciato intendere che lo stesso Giacinto Facchetti avesse commesso reati quali quelli da lui commessi e per i quali procede l'autorità giudiziaria di Napoli". la famiglia Facchetti aveva quindi ritirato, in seguito alle scuse ufficiali, la querela nei confronti di Bogarelli. Il processo sembrava essersi arenato per un vizio di forma, poi la Cassazione aveva accolto il ricorso presentato da Gianfelice respingendone l'archiviazione. Oggi Michele Criscitiello è stato prosciolto. Ma nell'euforia per questo verdetto si sono tutti dimenticati di Luciano Moggi. Che invece è stato rinviato a giudizio. Il processo non è finito. Non ancora. 

Twitter @SBertagna