ultimora

Questa sera Inter-Qarabag: ecco numeri e curiosità . I nerazzurri…

Riccardo Fusato

Aspettando il fischio d’inizio del match che sarà disputato allo stadio “Giuseppe Meazza”, il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data:  – Porta nerazzurra chiusa in Europa da 294′L’Inter non...

Aspettando il fischio d'inizio del match che sarà disputato allo stadio "Giuseppe Meazza", il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data:

 - Porta nerazzurra chiusa in Europa da 294'L'Inter non subisce gol in Europa da 294': ultima rete incassata da Adebayor al 96' di Inter-Tottenham 4-1 dopo tempi supplementari, Coppa UEFA, il 14 marzo 2013. Poi si contano i rimanenti 24' di quella gara e le 3 intere dell'edizione 2014/15 di Europa League.

- Ultime 4 gare europee: Qarabag senza vittorie ed un solo gol segnatoLa formazione azera non vince da 4 partite in Europa (bilancio: 3 pareggi ed 1 sconfitta) ed ha segnato un solo gol, 1-1 ad Enschede contro il Twente nel playoff di Europa League, il 28 agosto scorso.

- Dirige il bielorusso KulbakovDirige il bielorusso Kulbakov, classe 1979, internazionale dal 2006. All'esordio con Inter e Qarabag, è alla seconda direzione nelle coppe con club italiani dopo Juventus-Trabzonspor 2-0 del 20 febbraio scorso, in Europa League. Con club azeri, invece, è all'esordio assoluto.

- Sfida ineditaPrimo confronto ufficiale assoluto tra Inter e Qarabag.

- Inter imbattuta nei 2 precedentiTerzo confronto ufficiale assoluto tra Inter e formazioni azere: nei 2 precedenti contro il Neftchi Baku, riferiti all'Europa League 2012/13, si conta 1 vittoria esterna nerazzurra ed 1 pareggio casalingo.