ultimora

Quinteri: “Ecco chi è Thohir. Quando l’ho incontrato…”

Daniele Vitiello

Simone Quintieri, attaccante attualmente del Miami, ha spiegato ai lettori di Tmw chi è in realtà Thohir, imprenditore indonesiano, conosciuto nel corso della sua esperienza con il Semarang. Simone Quintieri, l’Inter potrebbe passare in...

Simone Quintieri, attaccante attualmente del Miami, ha spiegato ai lettori di Tmw chi è in realtà Thohir, imprenditore indonesiano, conosciuto nel corso della sua esperienza con il Semarang.

Simone Quintieri, l'Inter potrebbe passare in mani indonesiane. Tu hai avuto modo di conoscere Erick Thohir

"Ho avuto modo di conoscerlo la prima volta qualche anno fa a Jakarta quando fui alla premiazione come uno dei migliori stranieri del campionato indonesiano. C'era anche lui presente e già allora mi dicevano che era una persona molto importante in Indonesia. Ne ho avuto conferma qualche settimana fa, tornando in Indonesia, quando mi hanno anticipato l'intenzione di Thohir di acquistare l'Inter".

In Italia ha destato molta sorpresa questo inserimento nella corsa all'Inter

"Ho giocato in Indonesia e possono prendere qualsiasi cosa. La cosa perciò non mi sorprende, anzi. Quando a suo tempo dicevo che l'Indonesia poteva diventare una vera potenza economica nessuno mi credeva, ma i fatti dimostrano che avevo ragione. D'altronde già qualche anno fa c'erano giocatori di 37-38 anni che andavano nel campionato indonesiano pagati profumatamente. Insomma, l'economia da quelle parti è in fortissima crescita, il futuro è asiatico. Per questo mi auguro che la trattativa con Moratti possa andare a buon fine, sarebbe una grandissima cosa. E poi se l'offerta è davvero quella che abbiamo sentito Moratti avrebbe buone ragioni per cedere la società".

Che cosa sai di Thohir?

"Intanto ricordo che quando l'ho conosciuto prima di arrivare a lui c'erano 3 file di guardie del corpo e questo mi pare piuttosto indicativo. Quando giocavo nel Semarang il presidente mi parlava molto bene di lui, me lo hanno descritto come persona economicamente molto ricca e con la grande passione del calcio. Indonesiano puro, Thahir ama la Serie A e la Premier League, tanto che c'è stato un approccio anche col Manchester United. È una persona distinta e umile, caratteristica non da poco".