- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - DECEMBER 19: Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi attends before the Coppa Italia match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 19, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Di fronte alle difficoltà di un confronto con un avversario nel pieno del suo momento d’oro, i ragazzi di Simone Inzaghi hanno risposto con una prestazione sontuosa, che non ha lasciato scampo a una Lazio crollata già dopo il vantaggio interista, prima di essere definitivamente travolta nella ripresa.
A fare seguito, per l’Inter, è stato poi il 2-0 sull’Udinese in Coppa Italia, che ha garantito l’accesso ai quarti di finale, dove gli avversari saranno ancora i biancocelesti di Marco Baroni. Per rendere il Natale ancora più dolce, e per mantenere il passo della capolista Atalanta e del Napoli, Lautaro e compagni dovranno tornare immediatamente a focalizzarsi sul campionato per superare l’insidia Como. Lo scorso weekend, la formazione guidata da Cesc Fàbregas è riuscita finalmente a palesare un certo equilibrio rispetto agli alti e bassi di questo inizio stagione e, con il 2-0 rifilato alla Roma al ‘Sinigaglia’, ha ritrovato un successo che mancava addirittura dal 29 settembre.
Per rimanere fuori dalla zona retrocessione, i lariani sognano un blitz vincente nella trasferta di Milano che, per i bookmakers, ha le chiare sembianze di un’impresa titanica. Obiettivo continuità - In una Serie A giunta ormai quasi a metà del suo percorso, la bagarre per la corsa Scudetto prosegue più serrata che mai, con tante squadre ambiziose e pronte ad approfittare di eventuali passi falsi delle rivali. Per rimanere tra le principali candidate al titolo, l’Inter punta quindi a confermare quanto di buono dimostrato nelle recenti apparizioni.
La quota vittoria Betclic per la gara contro il Como è di 1.20. Decisamente meno probabile il pareggio, a 5.70 (per Betfair a 5.50), mentre un’affermazione di Gabrielloni e compagni è data a 10.75. Poker nerazzurro nell’ultimo precedente Serie A - L’incrocio più recente tra Inter e Como risale al 19 marzo 2003. In quell’occasione, gli ospiti furono messi ko dai colpi di Batistuta e Di Biagio e dalla doppietta di Vieri. La replica del 4-0 è quotata a 9.50 da Betclic. Anche per l’imminente Monday Night i traders prevedono un’atmosfera frizzante, con l’Over 2.5, a 1.46, strafavorito sull’Under 2.5, a 2.29.
© RIPRODUZIONE RISERVATA