ultimora

R. Carlos: “Sarò sempre un po’ interista. Colpa di Hodgson? No, semplicemente…”

Roberto Carlos, stella brasiliana ex Real Madrid con un passato tinto pure di nerazzurro, ha concesso una lunga intervista – incentrata soprattutto sul nuovo acquisto bianconero Alex Sandro – a Tuttosport. Qui, Roberto Carlos,...

Dario Di Noi

Roberto Carlos, stella brasiliana ex Real Madrid con un passato tinto pure di nerazzurro, ha concesso una lunga intervista - incentrata soprattutto sul nuovo acquisto bianconero Alex Sandro - a Tuttosport. Qui, Roberto Carlos, attualmente allenatore dei Delhi Dynamos, ha poi parlato di Inter.

Lei all’Inter è rimasto soltanto un anno, stagione 1995-96: ancora adesso si parla di uno degli autogol di mercato più grossi degli ultimi venti anni.  "Comunque una stagione importante, fondamentale per la mia crescita. Moratti si è sempre comportato in maniera fantastica con me. E grazie a quell’anno sarò sempre un po’ interista, almeno quando si parla di calcio italiano. In generale, però, mi sento tifoso del Real: così tanti anni al Madrid ti restano dentro". 

La colpa del suo addio dall’Inter è sempre stata attribuita a Hodgson..."Non parlerei di colpe: semplicemente si presentò il Real Madrid".