ultimora

R. Carlos: “Sarò sempre un po’ interista. Colpa di Hodgson? No, semplicemente…”

Dario Di Noi

Roberto Carlos, stella brasiliana ex Real Madrid con un passato tinto pure di nerazzurro, ha concesso una lunga intervista – incentrata soprattutto sul nuovo acquisto bianconero Alex Sandro – a Tuttosport. Qui, Roberto Carlos,...

Roberto Carlos, stella brasiliana ex Real Madrid con un passato tinto pure di nerazzurro, ha concesso una lunga intervista - incentrata soprattutto sul nuovo acquisto bianconero Alex Sandro - a Tuttosport. Qui, Roberto Carlos, attualmente allenatore dei Delhi Dynamos, ha poi parlato di Inter.

Lei all’Inter è rimasto soltanto un anno, stagione 1995-96: ancora adesso si parla di uno degli autogol di mercato più grossi degli ultimi venti anni.  "Comunque una stagione importante, fondamentale per la mia crescita. Moratti si è sempre comportato in maniera fantastica con me. E grazie a quell’anno sarò sempre un po’ interista, almeno quando si parla di calcio italiano. In generale, però, mi sento tifoso del Real: così tanti anni al Madrid ti restano dentro". 

La colpa del suo addio dall’Inter è sempre stata attribuita a Hodgson..."Non parlerei di colpe: semplicemente si presentò il Real Madrid".