ultimora

Rabiot, c’è l’Arsenal nel destino? Ai Gunners piace di più il fratello di Mariga, ma…

In casa PSG, Adrien Rabiot sta vivendo giornate piuttosto turbolente: dopo le dure critiche del suo allenatore (Blanc) e del suo presidente (Al-Khelaifi) in merito alla volontà di cambiare aria espressa con una infelice uscita, il caso del...

Dario Di Noi

In casa PSG, Adrien Rabiot sta vivendo giornate piuttosto turbolente: dopo le dure critiche del suo allenatore (Blanc) e del suo presidente (Al-Khelaifi) in merito alla volontà di cambiare aria espressa con una infelice uscita, il caso del centrocampista francese è finito sulle pagine di ogni quotidiano sportivo. Ad un passo da gennaio, dal Paris potrebbero arrivare alcune novità.

Novità probabilmente accolte con gioia da un club in particolare, considerato in pole position dalla stampa inglese nella corsa a Rabiot. Si tratta dell’Arsenal, come spiega il Daily Mirror: Arsene Wenger è da tempo un grande ammiratore del ragazzo, tanto che - già due volte - in passato ha provato a firmarlo. I ‘gunners’ hanno bisogno di un nuovo centrocampista, e Rabiot sorride all’idea di un approdo all’Emirates, dove spera di trovare più spazio magari indossando una maglia da titolare. Perciò, il francesino auspica una mossa dell’Arsenal per gennaio. Wenger, tuttavia, ha in mente diversi nomi, uno dei quali supera tutti (Rabiot compreso) nelle preferenze del club e dei suoi osservatori: è Victor Wanyama, attualmente al Southampton. Keniota di nascita (classe ’91), Wanyama è il fratello di un ex giocatore nerazzurro, quel MacDonald Mariga che con l’Inter vinse tutto.

Così, Wenger pensa a Wanyama, ma lo fa soprattutto per giugno: Rabiot, in questo senso, potrebbe essere l’alternativa giusta e ideale fino all’estate.