FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Radu, dal passaggio all’Inter alla permanenza alla Lazio. Titolare contro Inzaghi?

Radu, dal passaggio all’Inter alla permanenza alla Lazio. Titolare contro Inzaghi? - immagine 1

Il difensore è rimasto a Roma, nonostante il tecnico volesse portarlo con sé all'Inter e ora potrebbe affrontarlo alla ripresa

Andrea Della Sala

Dopo la sosta per le Nazionali, l'Inter riprenderà il suo cammino in campionato affrontando la Lazio. Tra le fila della formazione di Sarri potrebbe esserci Radu al posto dello squalificato Acerbi; il difensore rumeno in estate è stato molto vicino al passaggio all'Inter:

"Il tecnico dell'Inter voleva un fedelissimo (Inzaghi oltre ad aver allenato Radu per 5 anni, ci ha anche giocato insieme), voleva lui. Il difensore rumeno, seppur tentato, ha però scelto la Lazio. Ha scelto di rinnovare (per un anno) e di mettersi a disposizione del club in questa annata di cambiamenti. Per Radu si tratta della quindicesima stagione in biancoceleste. Per la prima volta parte dietro nelle gerarchie dell’allenatore: è a tutti gli effetti l’alternativa di Acerbi sul centro-sinistra della difesa a quattro. Anche in assenza di Luiz Felipe, sul centro-destra, come successo nella seconda di campionato contro lo Spezia, Sarri ha preferito dare fiducia a Patric. Ma ha comunque deciso di restare per aiutare la sua Lazio. In campo e fuori. Anzi: per il momento solo fuori", si legge su Gazzetta.it.

"Ora, con l’espulsione di Acerbi, Radu potrebbe finalmente (ri)trovare spazio. Alla ripresa del campionato la Lazio sfiderà proprio l’Inter di Inzaghi e il rumeno potrebbe perfino ritrovarsi titolare. Sarebbe un curioso scherzo del destino. Perché Radu è stato il primo pensiero di Inzaghi arrivato all’Inter. Stefan ha però fermato tutto e ha dato priorità al cuore. E alla Lazio", aggiunge il portale sportivo.

tutte le notizie di