ultimora

Rafa, il destino segnato dopo il derby

Cominciano ad emergere i primi retrosceni sui momenti decisivi per la rottura tra Moratti e Benitez. Il punto di svolta si è avuto dopo il derby perso malamente contro il Milan. Per lunghi tratti in 11 contro 10 i nerazzurri non hanno mai messo...

Daniele Mari

Cominciano ad emergere i primi retrosceni sui momenti decisivi per la rottura tra Moratti e Benitez. Il punto di svolta si è avuto dopo il derby perso malamente contro il Milan. Per lunghi tratti in 11 contro 10 i nerazzurri non hanno mai messo in campo quella grinta che li ha contraddistinti nelle ultime stagioni e la conseguenza è stata un vertice ad Appiano, con Moratti che ha cominciato a vacillare e Benitez che per la prima volta si è sentito delegittimato davanti alla squadra e al resto della società.

Lo spagnolo, secondo la Gazzetta dello Sport, ha anche pensato alle dimissioni, ma poi ha prevalso l'idea di continuare il suo lavoro almeno fino al Mondiale per Club, appuntamento importante tanto per la società quanto per l'allenatore, che lo aveva perso con il Liverpool.