- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
A 24 anni Nicolò Barella è considerato uno dei migliori centrocampisti d'Europa. Il centrocampista è cresciuto molto a Cagliari. Rafael ha condiviso lo spogliatoio con il centrocampista nerazzurro per 3 stagioni. Intervistato da ESPN Brasil, il portiere ricorda così quel periodo. "Barella è un centrocampista versatile. Gioca in tutte le posizioni, anche davanti alla difesa. È quel ragazzo che non si ferma tutto il tempo, corre, pressa, recupera palla e fa gol. Lo stile di gioco mi ricorda molto Allan dell'Everton. Lo vedi in tutto il campo, è un giocatore completo".
Il portiere racconta poi un retroscena: "Guardavamo sempre i video di Ronaldinho e Ronaldo. Ha sempre seguito molto il nostro calcio. Gli piace molto guardare le giocate, i dribbling, il colpo di tacco".
"Gli piaceva molto il futmesa (sport che unisce il calcio al ping-pong, ndr) perché è molto tecnico ed era qualcosa che in Italia ancora non esisteva. I preparatori atletici erano arrabbiati con noi a volte, perché giocavamo tutto il tempo".
(ESPN Brasil)
© RIPRODUZIONE RISERVATA