Tra i giocatori che non rientrano nel progetto del Barcellona c'è ancheRafinha. L'ex nerazzurro è stato in prestito per due anni, prima all'Inter nella stagione 2017-2018 e poi al Celta nel 2019-2020 e cerca una soluzione per il suo futuro. Vuole giocare ovviamente ma fonti vicine al club blaugrana dicono che non sarà preso in considerazione dal nuovo allenatore.
ultimora
In Spagna – Rafinha, il Barça non abbassa le pretese. Lui vuole giocare, ma ora l’idea…
Il giocatore è in pratica prigioniero del suo contratto
Il calciatore vuole giocare almeno trenta gare in stagione e ha bisogno di sentirsi importante. Rimanere al Barça sarebbe un problema ma a lungo andare sembra sia l'unica soluzione possibile. Rafinha - spiega il Mundo Deportivo - non capisce come mai i compagni che non fanno parte del progetto sono stati lasciati partire a basso costo e invece per lui vengano chieste dal Barça cifre importanti che non rientrano nei parametri dei club che lo vorrebbero. Ovviamente anche a causa del coronavirus e di come ha stravolto il calciomercato. Un problema in più per il centrocampista perché il Barcellona sta innanzitutto cercando di liberarsi degli ingaggi importanti come quelli di Vidal o Suarez per esempio.
All'ex nerazzurro sono arrivate proposte dalla Premier League e dalla Serie A ma la cifra richiesta dal Barcellona ha scoraggiato i vari club interessati. Per questo Rafinha starebbe pensando di rimanere al club blaugrana fino alla fine del suo contratto per poi partire a parametro zero. Il Celta vorrebbe riprendere il giocatore e aspetta che il Barça abbassi le pretese. Anche il giocatore dovrà abbassare le sue. Il suo futuro resta al momento un'incognita.
(Fonte: mundodeportivo.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA