00:20 min

ultimora

Raiola: “Ibra il più grande. Mario con la sua testa avrebbe 5 Palloni d’Oro…”

Andrea Della Sala

Il procuratore ha parlato dello svedese e dell'attaccante italiano, ma anche degli altri suoi giocatori

Mino Raiola è stato tra i re del mercato estivo. Dal passaggio milionario di Pogba allo United fino a quello sorprendente di Balotelli al Nizza. Intervistato da il Giornale, il procuratore si è soffermato sui suoi giocatori e anche sul calcio italiano:

BALOTELLI - "Mario è un fenomeno, però è Balotelli. La sua fortuna è stata di essere adottato da due persone fantastiche, in una città però difficile. Diciamolo: razzista. Ha subito tanto quando era bambino, e la sua testa è sempre stata un po’ così: se avesse avuto quella di Zlatan, con il suo talento avrebbe vinto già 5 Palloni d’Oro. Mario è pazzerello, ma gli perdoni tutto perché è un bravo ragazzo. Può ancora diventare un campione. Da un anno e mezzo ha messo finalmente il calcio al centro della sua vita, la nascita della figlia lo ha cambiato. E Pia è proprio Balotelli: simpatica e pazzerella. Poi è sempre Mario: con lui si fanno programmi alla giornata...".

IBRAHIMOVIC - "Il Più Grande. Ha rifiutato 100 milioni, 100 milioni netti dai cinesi. Perché lui non vuole più soldi. Vuole vincere».«

CAMPIONI - "Per diventare un campione prima bisogna soffrire, passare oltre la sofferenza. E' come il diamante: nasce da una pressione pazzesca. Serve il fuoco dentro. E io sono stato fortunato, di campioni con me ne ho sempre avuti: Zlatan, Nedved, Maxwell e adesso Matuidi e Donnarumma. Che diventerà anche meglio di Buffon, perché chi arriva nel futuro è sempre meglio del passato. E poi c’è Mario: è ancora in tempo".

(Il Giornale)