"La donna… nel pallone più famosa del pianeta si chiama Wanda Solange Nara, ex modella, ex sposa di Maxi Lopez e attuale moglie-procuratrice di Mauro Icardi." È così che la definisce Andrea Ramazzotti, giornalista del Corriere dello Sport, in un lungo articolo sul Guerin Sportivo: "Trent’anni, capelli biondi e fisico mozzafiato, l’argentina è una donna abituata a stare in copertina fin da bambina, si sente a casa sui social e nel mondo del calcio ha trovato il suo habitat naturale tanto è vero che ha curato in prima persona già due rinnovi di contratto del marito, adesso tra i primi 5 giocatori più pagati della Serie A. Bella e decisa, chi se l’è trovata davanti al tavolo delle trattative ha faticato parecchio e alla fine ha dovuto accontentarla perché sa essere molto determinata e caparbia quando si mette in testa una cosa. Ne sa qualcosa l’Inter che la scorsa estate puntava a discutere il prolungamento del contratto con Icardi in autunno, dopo la fine del calciomercato, e che invece è stata “costretta” da Wanda ad anticipare i tempi. Sono bastati un paio di tweet, alcune telefonate al ds Ausilio e qualche intervista nella quale parlava dell’interesse (concreto) del Napoli per alzare sull’argomento un polverone mediatico mai visto.Alla fine ha vinto lei e un mese dopo l’esplosione del caso, nonostante fosse già incinta di Isabella, aveva già trovato l’accordo per il nuovo stipendio del marito, oltre 4,5 milioni di euro più bonus a stagione."
ultimora
Ramazzotti (GS): “Faticoso trattare con Wanda Nara: alcuni compagni di Icardi le hanno…”
Il ritratto di Wanda Nara a cura di Andrea Ramazzotti
Insomma, Wanda non è una che sta al suo posto: quando deve, alza la voce. "Ne sa qualcosa anche il ct Bauza con il quale ha polemizzato, su Twitter, perché Mauro non viene convocato in Nazionale nonostante sia uno degli attaccanti più prolifici della Serie A. Se si tratta solo di scelta tecnica,
come sostiene l’allenatore argomentando che Higuan, Pratto e Alario sono più congeniali al suo modo di giocare, o di una decisione frutto di un tacito accordo tra l’allenatore e lo spogliatoio (per la vicenda Maxi Lopez), come sostengono i giornali argentini, non lo sapremo mai. Di certo lei non ha intenzione di accettare questa situazione e lo fa capire attraverso social e interviste. Come moglie, ma soprattutto come procuratrice. "
Una casa da sogno - "La famiglia Icardi abita in un attico con vista San Siro e piscina sul tetto. Wanda ha arredato la casa personalmente: cabine armadio molto ampie per contenere le decine di paia di scarpe e tutti i vestiti che ha, angolo trucco in camera, foto di lei, Mauro e dei bambini, parquet ovunque, candelabri e naturalmente un paio di governanti per gestire i 5 figli e pure
2 cani: Coco e Junior. Il primo, come gli animali dei vip, ha anche un profilo Instagram con 30.000 followers… Poteva mancare?"
Altro che moglie mantenuta... "Il 22 luglio scorso è diventata procuratrice sportiva, si è iscritta
all’albo della Figc (tessera numero 0653) e ha costituito la società “World Marketing Football S.r.l” attraverso la quale gestisce i contratti pubblicitari del marito. Ha raccontato che un paio di compagni di squadra di Mauro l’avrebbero voluta come agente, ma lei ha rifiutato per dedicarsi al suo numero 9 che, vista la quantità di sponsor, è diventato una vera e propria azienda."
(Guerin Sportivo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA