- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Andrea Ramazzotti, giornalista del Corriere dello Sport, è intervenuto come ospite a Inter Channel per parlare di Inter e di mercato, con un occhio a quello che sta facendo il Milan: "Il Milan non è ancora sotto le lenti d'ingrandimento della Uefa, la situazione del Milan sarà quella dell'Inter due anni fa perché sono inadempienti e hanno bilanci negativi negli ultimi anni. Il Milan inizierà l'anno prossimo il percorso e ha investito tanto adesso perché cercherà di iniziare questo percorso dalla Champions League. La CL fa tutta la differenza del mondo: ti dà tanti introiti e se devi affrontare le saette di Nyon con i soldi della CL lo fai meglio."
Inter e Milan in CL?"Se il prossimo anno l'Inter e il Milan arrivassero entrambe nelle prime 4 l'Inter giocherebbe la CL libera, perché con le cessioni e le plusvalenze fatte negli ultimi giorni di giugno da Ausilio sono stati riempiti tutti i paletti dell'UEFA. Il Milan bisognerà vedere perché avrà bilanci negativi e ci sarà un'investigazione da parte della UEFA. Bisogna vedere se passerà per un volontary agreement, che il Milan non è riuscito a concludere entro il 30 giugno, o se passerà dal gentleman agreement e farà tutto il processo che ha fatto l'Inter quando ancora c'era Erick Thohir."
Il vantaggio di Spalletti - "La formazione del Milan, che abbiamo letto oggi sui giornali, è abbastanza clamorosa. Tanti pensavano che i nomi fossero 8, stamattina erano 9. Vuol dire ricostruire interamente la squadra. Il Milan ha una rosa veramente importante, molti titolari dell'anno scorso quest'anno saranno in panchina. Loro hanno le coppe europee. L'Inter sa quanto si paga a fare l'Europa League, non è certo un caso che l'anno in cui l'ha fatta con Stramaccioni è rimasta fuori dalle coppe. Soprattuto l'EL giocata di giovedì sera ti porta via tanto. L'Inter fuori dalle coppe è un colpo al cuore, ma quest'anno per Spalletti può essere un vantaggio importante. Conte alla Juventus lo ha sfruttato benissimo il primo anno quando è arrivato. Anche Spalletti potrà farlo, magari per non vincere lo scudetto ma per finire tra le prime 4."
Mercato, che cosa arriverà?"Un terzino sinistro. Il profilo è quello di Dalbert. Alla lunga penso che il giocatore possa arrivare. Poi a centrocampo. Borja Valero che giochi un po' più indietro nei due mediani come lo sta provando adesso Spalleti o che giochi trequartista non eslude il fatto che possa arrivare un altro centrocampista. E poi un difensore centrale che giocherà accanto a Miranda e un esterno sinistro offensivo al posto di Perisic."
Amichevole -"Domani qualcosa di più si vedrà. Giocheranno i reduci dalle nazionali e i nuovi acquisti. Si vedrà il lavoro di Spalletti fatto finora. Il lavoro che ho visto mi èpiaciuto. Mi sembra abbi ale iddee chiare, che cura nei dettagli ogni aspetto (anche le rimesse laterali, la fase difensiva dopo i calci d'angolo a favore). I tifosi in questo momento della stagione con il giornale in mano sulla spiaggia guardano soprattutto ai colpi di mercato. E' comprensibile. Secondo me i colpi arriveranno e non lo dico per rassicurare. La proprietà dell'Inter è venuta in Italia per fare certi risultati e sa benissimo che senza rinforzare la squadra questi risultati arriveranno."
(Inter Channel)
© RIPRODUZIONE RISERVATA