01:07 min

ultimora

Ramazzotti: “Milan, prima del derby nessuno si aspettava il crollo. Ora rischia l’Europa”

Daniele Vitiello

Le parole del collega del Corriere dello Sport

Andrea Ramazzotti, collega del Corriere dello Sport, ai microfoni di TMW ha parlato di quanto accaduto al Milan nelle ultime settimane: "Avrà il morale sotto i piedi, dopo la striscia di cinque vittorie precedente al derby nessuno si aspettava un Milan in queste condizioni. Il calo era ipotizzabile, ma non con queste dimensioni: sembra un crollo".

Già a dicembre c'era, però...

"Però è anche vero che poi Gattuso aveva rimesso in piedi la squadra, con un assetto preciso e Bakayoko davanti alla difesa. Aveva fatto delle mosse con risultati apprezzabili, con il sorpasso all'Inter al terzo posto. Ha un momento di down nel momento peggiore: è stato raggiunto dall'Atalanta, è fuori dalla Coppa Italia. Arrivando settimo in classifica, ipotizzando che Atalanta, Fiorentina o Lazio arrivi dietro il Milan e vinca la Coppa Italia, rischia di non esserci l'Europa".

Ultima, sui cori razzisti...

"Che bisogna dire, una condanna non sarà mai troppo ferma per quel che si è visto oggi pomeriggio, più quello che si è sentito stasera. C'è stato il richiamo dell'altoparlante, l'ufficiale dell'ordine pubblico a San Siro - che decide sulla sospensione - non è intervenuto. Si sono sentiti tanti cori, sia fuori che dentro".