FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ramires si allontana, Sabatini ci prova ancora. E l’Inter sonda anche altre piste…

L'affare con lo Jiangsu per il brasiliano si complica. L'Inter prova a inserire Brozovic o Joao Mario in altre trattative

Andrea Della Sala

Preso Lisandro Lopez e ad un passo da Rafinha, l’Inter deve ora si concentra sul centrocampista che veda la porta. Arrivare a Ramires però si sta rivelando sempre più complicato malgrado il brasiliano giochi nel Jiangsu, l’altra squadra in mano alla famiglia Zhang. Come anticipato da PPTV, la tv dell’impero di Suning, da Nanchino assicurano che l’ex Chelsea non lascerà la Cina. Tanto che si trova nel ritiro del Jiangsu, a Marbella. La speranza di Ausilio e Sabatini è che si tratti di una mossa per tenere buona la piazza cinese in attesa che lo stesso Sabatini trovi il sostituto di Ramires. L’ultimo nome circolato è quello di Stephane Mbia, che gioca già in Cina, nell’Hebei Fortune. Ma è solo uno dei diversi profili proposti a Capello. Anche se il problema non è solo tecnico ma anche «politico».

Gli uomini mercato interisti restano vigili, ma lavorano pure a piste alternative. Quasi impossibile arrivare a profili come quelli di Jankto, Cristante e Baselli perché con la formula del prestito oneroso ed obbligo di riscatto (per capirci, quella utilizzata con l’Atalanta per Gagliardini) la Uefa comunque ai fini del fairplay considera l’intero costo dell’operazione nel calcolo degli ammortamenti. Ecco perché la soluzione ideale resta quella dello scambio di prestiti che coinvolga Joao Mario, la cui cessione al momento porterebbe a sicura minusvalenza, visti i 40 milioni più 5 di bonus pagati nel 2016 allo Sporting. Non facili le piste che portano a Correa (Siviglia) e Carrasco o Gaitan (Atletico Madrid), che pure stanno trovando poco spazio nei rispettivi club. Dura anche trovare acquirenti per Brozovic, che pure garantirebbe una plusvalenza.

(La Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di