FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ranieri: “Finché avrò passione continuerò ad allenare. Serie A? Mi auguro…”

Claudio Ranieri a Sky Sport ha parlato del Leicester, ma anche della Serie A.

Simona Castellano

Claudio Ranieri  è stato intervistato a Sky Sport ha parlato del Leicester, ma anche della Serie A.

-Tanti premi individuali? 

Datemi più punti, ho bisogno di punti in campionato (ride, ndr).

-Favola Leicester? 

Se sono qui è grazie ai mei giocatori, l'anno corso abbiamo fatto qualcosa che ha dell'incredibile, la squadra era partita per salvarsi e il nostro obiettivo era salvarci. Mi sento il loro rappresentante, ma questo è un premio che va a loro.

-Ha pensato di chiudere con la vittoria in Premier? 

Mi verrà quando non avrò più il fuoco dentro, la passione, l'amore per questo sport, quando mi sentirò sazio. Il titolo non mi ha fatto passare voglia, passione. Finché le forze mi sorreggono, e ne ho ancora tante, starò ancora in campo.

-Ora il Leicester? 

Ho detto all'inizio che andavano fatti i 40 punti il prima possibile. Io sono andato al Leicester per costruire in tre/quattro anni una squadra che potesse lottare per la Premier. Il presidente ha detto di non pensare a niente, ma solo a salvarci ed è quello che faremo.

-Sta guardando la Serie A? Cosa ne pensa della Juve? Spalletti, Pioli? 

La scuola italiana è riconosciuta in tutto il mondo, quando le squadre all'estero incontrano un'italiana sanno che è difficile, mi auguro che ci sia un campionato sempre più coinvolgente, potrà solo far bene al calcio italiano nel mondo. Non mi piace fare un nome, il calcio italiano è sempre in evoluzione anche se resta fermo. Gli allenatori in Italia stanno facendo bene, mi auguro che le squadre italiane tornino protagoniste in Europa. Conte? Felice che stia facendo questo tipo di campionato, non era facile, con grandi campioni non è mai facile, lui ha trovato umida comune per tutti loro. Non sarà una passeggiata, noi siamo stati bravi lo scorso anno ad avere continuità di risultati e prestazione, mentre le grandi non ne avevano. Quest'anno tutte le grandi stanno facendo buoni risultati, sarà una battaglia fino alla fine.

(Fonte: Sky Sport 24)

tutte le notizie di