ultimora

Ranieri: “Fine pt, io e Vardy: ‘Come on Jamie, stavolta ho bisogno di te’. Non so spiegare…”

Dario Di Noi

Un altro passo è stato compiuto, altri 3 punti sono stati messi in cassaforte: tutta Leicester sogna, crede nel miracolo e, comunque vada, non smetterà mai di ringraziare l’uomo che ha reso possibile tutto questo: mister Claudio Ranieri. A...

Un altro passo è stato compiuto, altri 3 punti sono stati messi in cassaforte: tutta Leicester sogna, crede nel miracolo e, comunque vada, non smetterà mai di ringraziare l'uomo che ha reso possibile tutto questo: mister Claudio Ranieri. A fine gara, dopo la vittoria di oggi sul campo del Sunderland, il tecnico romano è stato pizzicato dalle telecamere in un toccante momento di commozione, più che mai lecito a questo punto della stagione.

Nella tradizionale conferenza stampa del post partita, Ranieri ha raccontato le sue sensazioni e svelato il dialogo di metà partita con l'uomo del match, Jamie Vardy: "Sono davvero, davvero felice perché nelle ultime settimane lui (Jamie Vardy, per l'appunto, ndr) non aveva segnato ma aveva fatto grandi assist per i suoi compagni. Ma a fine primo tempo, oggi, gli ho detto: "Come on Jamie, abbiamo bisogno di te. Io ho bisogno di te". E lui ha segnato, due volte. E' difficile spiegare quello che sento dentro. Sono felice, sono felice perché abbiamo conquistato i 3 punti in un match difficile. Sapevamo che giocare adesso con il Sunderland sarebbe stata molto dura, perché nelle ultime partite hanno fatto prestazioni fantastiche. Se ricordate, hanno battuto il Manchester United. Perciò prendere questi 3 punti era importante. E' una stagione fantastica per tutti noi, per i nostri tifosi, per il nostro presidente, per me. Il nostro obiettivo era essere salvi, e l’abbiamo raggiunto. Poi è diventato l’Europa League, fatto anche questo. Ora c’è la Champions League, molto vicina. Andiamo, dai, continuiamo così".