FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ranieri: “L’Inter lotterà certamente per vincere il campionato. Poco da dire ai miei”

Ranieri: “L’Inter lotterà certamente per vincere il campionato. Poco da dire ai miei” - immagine 1
Il tecnico del Cagliari ha commentato la sconfitta rimediata contro i nerazzurri: "Non siamo riusciti a fermarli"
Fabio Alampi Redattore 

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha commentato ai microfoni di DAZN la sconfitta rimediata contro l'Inter: "Il primo tempo è stato nettamente nelle loro mani, noi abbiamo provato a fare qualcosa ma abbiamo fatto troppa confusione. Nel secondo tempo loro sono entrati in gestione e noi abbiamo avuto qualche fiammata. Buon per noi che i ragazzi abbiano conosciuto la Serie A, i contrasti, la forza fisica di una squadra che lotterà certamente per vincere il campionato. Hanno memorizzato tutto alla perfezione, non siamo riusciti a fermarli.

Cagliari Inter

Non posso dire nulla ai miei giocatori, ho cercato di aiutarli come potevo, ma quando hai contro una squadra molto superiore alla tua bisogna saperlo riconoscere. Questa squadra ha grande carattere, senso di orgoglio e appartenenza all'isola. Dico sempre di dare tutto, poi si vedrà. L'Inter ha fatto la finale di Champions League, gioca a memoria, tutti partecipavano, noi cercavamo di porre rimedio ma nel primo tempo non ce la facevamo. Nell'intervallo ho detto "stiamo perdendo, ma non perdiamo fiducia e restiamo compatti", e i ragazzi sono stati più diligenti, siamo passati al centrocampo a 3, siamo riusciti a sopperire alla loro grande qualità. La mia carriera come allenatore di club si interromperà a Cagliari, non so quando ma finirò qui. Se arriverà una Nazionale che mi piace ci andrò. Arabia Saudita? Non ci sarei andato onestamente, preferisco avere stimoli diversi dai soldi.


Ranieri: “L’Inter lotterà certamente per vincere il campionato. Poco da dire ai miei”- immagine 3

Ce la metteremo tutta per fare contenti i nostri tifosi, il presidente e tutti quanti. Mercato? Sono soddisfatto, stiamo concludendo tutte le operazioni che stavano in piedi. Petagna? Tuttti i ragazzi che sono venuti qui erano graditi a me, Petagna mi piace perchè è un grande centravanti, un punto di riferimento importante. Se viene sa che deve lottare e perchè no, riconquistare anche la Nazionale".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.