ultimora

Ranieri: “Lacrime? Mi sono trattenuto. Ultime cinque gare terribili…”

Andrea Della Sala

Claudio Ranieri è l’uomo del momento in Inghilterra e non solo. Il Leicester è in testa alla Premier League con 7 punti di vantaggio sul Tottenham a 5 giornate dalla fine. Queste le dichiarazioni dell’artefice di questa esaltante...

Claudio Ranieri è l'uomo del momento in Inghilterra e non solo. Il Leicester è in testa alla Premier League con 7 punti di vantaggio sul Tottenham a 5 giornate dalla fine. Queste le dichiarazioni dell'artefice di questa esaltante stagione a Extra Time:

Che effetto fa essere il personaggio del giorno?

"E' la forza dei media. Quando alla fine degli anni '90 guidai il Valencia e ottenni risultati importanti non si scatenò tutto questo".

Non si era mai visto un Ranieri con le lacrime

"Non sono state vere lacrime, ma trattenute. E' stato un momento di emozione; vedere tutta quella gente attorno a noi, famiglie intere sui bus con le maglie del Leicester che sono venute fino a Sunderland mi ha colpito profondamente. Ti rendi conto della forza del calcio.

A un passo dal primo grande titolo in carriera

"Ricordo con piacere pure i tornei vinti a Cagliari e Firenze in C e B, i trofei in Italia e in Spagna".

La Premier è un'altra storia

"Ma non è ancora fatta. Siamo in Champions, anzi ai preliminari di Champions, ma le ultime 5 gare saranno terribili. Il Tottenham non molla e noi dobbiamo restare concentrati".