Intervenuto come ospite a Radio Anch'io Lo Sport, Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha fatto anche alcune considerazioni sulla lotta scudetto
Intervenuto come ospite a Radio Anch'io Lo Sport, Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha fatto anche alcune considerazioni sulla lotta scudetto. Prima, però, qualche parola su Oristanio, talento di proprietà dell'Inter e oggi in prestito in Sardegna:
Voi avete, tra gli altri, Oristanio e Prati, che hanno fatto un percorso importante con le Nazionali giovanili. Messaggio a Spalletti da qui a qualche mese per questi due profili?
—
"Appunto, stanno facendo bene nelle Nazionali minori, nell'Under 21, lasciamoli crescere in tranquillità, sono due giovani molto validi, auguro loro molto bene, ma adesso non mettiamoli in competizione, in paragone con altri giocatori. Hanno tanto talento e hanno tanta strada da fare. E sicuramente la faranno perchè sono veramente ragazzi posati, che sanno cosa vogliono fare da grandi".
Domenica c'è Juventus-Inter. Tu hai allenato entrambe: se i nerazzurri vincessero, andrebbero in fuga come il Napoli un anno fa? Si potrebbe parlare di campionato quasi chiuso?
—
"Quasi chiuso ancora no, sono due squadre eccellenti (...). L'Inter è un orologio a perfezione, che va a mille all'ora. Però io dico sempre che la Juventus non avendo le competizioni europee, a marzo e ad aprile sarà molto più fresca. E recuperando chi deve recuperare, sarà un osso duro per tutti da battere".
Ma è l'Inter la più completa di tutte?
—
"In questo momento ci sta facendo vedere che è quella che gira meglio, ma non possiamo dimenticare né il Napoli, né il Milan".