ultimora

Ranieri: “Mourinho? Sono dispiaciuto per lui. Disse certe cose perché mi temeva, ma…”

Andrea Della Sala

Claudio Ranieri sta vivendo una grandissima stagione con il Leicester in Premier League. L’ex tecnico di Inter, Roma e Juve ha parlato a Dagospia: “Ci mancano due punti per la salvezza. Al titolo on ci penso, non ci riguarda. Ci sono...

Claudio Ranieri sta vivendo una grandissima stagione con il Leicester in Premier League. L'ex tecnico di Inter, Roma e Juve ha parlato a Dagospia: "Ci mancano due punti per la salvezza. Al titolo on ci penso, non ci riguarda. Ci sono squadre troppo più forti di noi e prima o poi loro cominceranno a ingranare e noi a calare. Vardy? Solo quattro anni fa giocava con i dilettanti. Nella mia squadra, però, non c'è un leader. Il nostro leader è lo spirito di gruppo. In questo momento noi siamo l’anomalia, grazie anche al fatto che nessuna delle grandi gioca al suo livello. Ma è una storia che non può durare. Sono convinto, ad esempio, che il Chelsea risalirà molto in fretta e poi vedo molto bene anche l’Arsenal del mio amico Arsene Wenger".

Su José Mourinho: "Sono veramente dispiaciuto per lui. Lui disse quelle cose su di me perché mi temeva. Fa così Mourinho, è il suo metodo con l’avversario da battere. Ma poi, quando sono arrivato qui a Leicester, è stato il primo a mandarmi il messaggio di benvenuto e, quando l’ho abbracciato a fine partita, ero sincero". Sulla Roma: "Noi a Roma siamo fatti così, vogliamo tutto e subito. In questo momento i giocatori hanno perso fiducia ma ho visto quello che è successo dopo il gol di Florenzi, l’abbraccio all’allenatore. Sono convinto che faranno bene da qui in poi. E’ giusto continuare con Rudi Garcia”.