Dopo aver giocato da titolare le prime due partite di campionato, il fantasista di scuola Inter è partito dalla panchina nell'ultima
Dopo un inizio promettente, sono arrivate le prime difficoltà per Geatano oristanio: il fantasista di proprietà dell'Inter, ceduto in prestito al Cagliari, nell'ultima giornata è partito dalla panchina, ed è chiamato ora a dare segnali al tecnico Claudio Ranieri. Così scrive il Corriere dello Sport: "Sembrava tutto facile e invece la questione si è fatta complicata dopo la sfida contro l'Inter. E allora a Gaetano Oristanio non resta che rimboccarsi ulteriormente le maniche per guadagnare di nuovo fiducia agli occhi di Claudio Ranieri che nelle prime due gare di campionato non ha esitato a mandarlo in campo nell'undici titolare".
"Probabilmente la pausa arriva proprio nel momento giusto per lui, visto che, seppure lontano dalla Sardegna, avrà la possibilità di ricaricare le pile con la maglia dell'Under 21. A caccia della qualificazione per il prossimo Europeo di categoria, l'attaccante avrà modo di rigenerarsi e accumulare energie positive da trasferire subito nell'Isola. Ad attenderlo c'è, infatti, un Ranieri che fin dall'inizio gli ha dato fiducia. Senza badare a curriculum o età. Lo ha promosso titolare per quanto fatto vedere in campo nel corso del ritiro. E ora l'allenatore rossoblù vuole vedere, con continuità, lo stesso apporto anche in campo.