Ad Old Trafford non è arrivata la tanto attesa vittoria da titolo, eppure il Leicester di Claudio Ranieri ha compiuto un altro grandissimo passo verso il trionfo finale. Dinnanzi al Manchester United, la rete del capitano Morgan ha pareggiato l’iniziale vantaggio di Martial, e ora le Foxes distano soli 2 punti dalla consacrazione. Possibile che il titolo arrivi già domani, nel caso in cui il Tottenham non dovesse battere il Chelsea nel monday night. Una gara assolutamente decisiva, che Ranieri però non guarderà in tv: "Sì, non guarderò il match di Stamford Bridge. Sarò l'ultimo uomo nel Regno Unito a sapere se avremo vinto il campionato oppure no... Perchè non la guarderò? Mi piacerebbe vederla, ma penso che sarò su un volo di ritorno dall'Italia. Forse quando atterrerò, saprò il risultato! Parto adesso per l'Italia e sarò di ritorno alle sette di domani sera, e poi non potrò seguire il match".
ultimora
Ranieri: “Sarò l’ultimo uomo in UK a sapere se saremo campioni”. E spiega il perchè
Dopo il pari di Old Trafford con il Manchester Utd, domani il Leicester potrebbe essere campione d'Inghilterra. Tutto dipenderà da Chelsea-Tottenham, match che Ranieri non guarderà: "Sarò l'ultimo a sapere se avremo vinto, perchè..."
Sulla gara di oggi, il tecnico romano si è poi espresso così: "Il Manchester Utd è in gran forma. Van Gaal ha stentato solo all'inizio della stagione, la squadra muoveva la palla lentamente, ma adesso la fanno girare a velocità sostenuta. Noi abbiamo iniziato non benissimo, anche se ci eravamo ripromessi di partire subito forte. Però siamo stati bravi a restare compatti. Poi, al primo affondo, abbiamo segnato e da lì abbiamo cominciato a giocare come si deve. Un punto in meno al traguardo? Meglio non fare calcoli, noi conosciamo i nostri limiti e possiamo solo mettere in campo il carattere. Senza Vardy è più difficile giocare questo tipo di partite, perché lui costringe sempre due o tre avversari ad occuparsi di lui. E ci dà la profondità che oggi è mancata. Comunque sia, ho fatto i complimenti a tutta la squadra. E ringrazio i tifosi che non ci fanno mai mancare il loro supporto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA