FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ranieri: “Voglio restare a vita a Leicester. Brexit? Avrei votato contro ma gli inglesi…”

"Sono convinto di una cosa: questo è un popolo che, quando prende una decisione, poi si unisce e spinge nella stessa direzione"

Francesco Parrone

Il tecnico del Leicester Claudio Ranieri, a il Corriere della Sera ha parlato del suo futuro e su quello del calcio inglese: "L’ho detto al presidente: “Voglio rimanere a Leicester finché non mi scoccio di fare l’allenatore, poi diventare il suo uomo di fiducia”. Anche se nel calcio può succedere tutto. Magari mi esonera la settimana prossima. Non credo".

Non è interessato a tornare ad allenare un grande club inglese?"Questo è il mio grande club inglese. La mia carriera l’ho fatta. Adesso voglio restare qua. Voglio vedere cosa si riesce a costruire a Leicester".

Referendum sull’Unione Europea, 23 giugno. Avesse potuto votare, cosa avrebbe votato: restare o uscire?"Avrei votato per restare. Anche se, diciamolo, gli inglesi in Europa ci stavano come piaceva a loro... Credo sia stata sbagliata la campagna elettorale, mi è sembrata una rincorsa a cose un po’ retrò. Per i ragazzi è diverso, si sentono europei. Però sono convinto di una cosa: questo è un popolo che, quando prende una decisione, poi si unisce e spinge nella stessa direzione. Sono convinto che ne verranno fuori bene. Se non fosse così, il danno sarebbe grosso".

Brexit potrebbe avere conseguenze sul calcio?"Eh be’, se in Premier non potessimo più prendere stranieri... Che comunque costeranno di più, con la sterlina debole. Bisogna vedere quali limitazioni metteranno. Ma ripeto: gli inglesi sono uniti, troveranno una soluzione per non lasciare scappare lavoratori e aziende internazionali arrivate in Inghilterra per avere un piede in Europa".

(Fonte: Beppe Severgnigni, Corriere della Sera 07/08/16)

tutte le notizie di