ultimora

Ranocchia: “Concentrarsi sull’EL? No, campionato lungo. Mancio qui da poco e…”

Andrea Ranocchia, alla fine della partita con la Roma, ha parlato ai microfoni di SkySport. Ecco cosa ha detto il capitano nerazzurro:  – Una sconfitta come questa cosa vi lascia, vi ridimensiona? Lascia amarezza perché per due volte...

Eva A. Provenzano

Andrea Ranocchia, alla fine della partita con la Roma, ha parlato ai microfoni di SkySport. Ecco cosa ha detto il capitano nerazzurro: 

- Una sconfitta come questa cosa vi lascia, vi ridimensiona?

Lascia amarezza perché per due volte avevamo recuperato la partita contro una squadra che sta benissimo. C'è grande amarezza, ma abbiamo fatto cose buone. Il mister è arrivato da poco e dobbiamo continuare a migliorare e lavorare.

- Come ti spieghi che la Roma l'ha sempre riportata a suo favore?

C'è anche la bravura dell'avversario. Secondo me abbiamo cambiato modulo e non è facile adattarsi subito a movimenti diversi perché cambia a 3 o a 4. Abbiamo fatto pochi allenamenti, abbiamo giocato ogni tre giorni. Dobbiamo continuare a lavorare e trovare affiatamento. Questa settimana sarà lunga e lavoreremo bene.

- Vi sentite che la qualità rispetto agli avversari sia differente come si vede in classifica?

Quando le cose non vanno bene devi lavorare di più. Juve e Roma stanno facendo un campionato a parte ed è difficile affrontarle. Hanno qualità in tutti i reparti. Li abbiamo ripresi due volte e sono cose positive. Le cose negative le sistemi solo con il lavoro. Bisogna sempre attaccarsi alle cose positive.

- Vi siete messi in testa di pensare di più all'Europa League?

No, non ci pensiamo. Il campionato è ancora lungo, siamo ancora a dicembre. E' vero che adesso il terzo posto è distante di qualche punto. Ci sono tantissime partite, Mancini ha bisogno di tempo per lavorare insieme a noi, può ancora succedere di tutto.