ultimora

Ranocchia: “Critiche? No problem, sono costruttive. Pareggio che suona come…”

Francesco Parrone

Il capitano nerazzurro Andrea Ranocchia ai microfoni di Premium Calcio ha parlato della prestazione della squadra dopo il pareggio di Napoli: “Rigore di Icardi? C’è stato poco tempo tra quando ha battutto e tra la palla quando è...

Il capitano nerazzurro Andrea Ranocchia ai microfoni di Premium Calcio ha parlato della prestazione della squadra dopo il pareggio di Napoli: "Rigore di Icardi? C'è stato poco tempo tra quando ha battutto e tra la palla quando è entrata. L'importante è che sia entrata, poi poteva segnare anche di tacco".

Rimonta importante per andare in Germania e affrontare il Wolfsburg? "Si una rimonta difficile, la squadra ha tirato fuori il carattere nel momento opportuno. Sarebbe meglio però non subire goal e fare la partita noi fino alla fine, in ogni caso in casa del Napoli è sempre difficile giocare. Credo che la squadra sotto di due goal è riuscita a rimontare e si denota una crescita".

Ti dá un po' fastidio che tu e Juan Jesus siete sempre quelli criticati? "È giusto così, sono il capitano, sono qui da tanti anni. Per me non è un problema, sono cresciuto in questi anni, sono maturato. È naturale che è sempre meglio prendere gli elogi però le critiche sono sempre costruttive, fanno sempre tirar fuori qualcosa in più".

Questo pareggio suona come una vittoria? "Non suona come una vittoria però suona come una crescita caratteriale perchè andar sotto e riprendere il Napoli, e se c'era qualche minuto in più potevamo sperare di vincere, denoto una crescita caratteriale. Dopo ci sono tante cose che non sono andate bene che vanno migliorate con il lavoro settimanale. Questo dá una spinta per la partita di giovedì che sicuramente è importante".

Nella situazione del goal di Hamsik è chiaro ci doveva stare Juan Jesus. Cosa ha distratto la linea della difesa? "Devo rivedere l'azione perchè sono stati attimi veloci. Non è giusto che sia io a dire quale sia stato il problema, quando si prende goal il problema è di tutti e la responsabilitá è di tutti quanti al di lá degli errori individuali che nei 90' ci sono. Lavoreremo in questi giorni anche su questo".

Europa League primo obiettivo? La vittoria dará accesso alla Champions..."Si si, è un obiettivo di tutti. Andiamo a giocare contro una squadra difficile ma sono anche partite belle da giocare e che fanno crescere i ragazzi con meno esperienza. Io ho visto qualche partita del Wolfsburg, da domani iniziamo a studiarlo per bene, il calcio tedesco lo conosco abbastanza bene perchè vedo molte partite. Loro se la giocano a viso aperto e davanti sono molto forti come il Napoli, da domani iniziamo a pensarci".