ultimora

Ranocchia: “Dispiaciuto per non poter esserci a Bologna. Senza il calcio…”

Ospite della nona puntata di “InterNOS” questa sera su Inter Channel dalle ore 21 c’è Andrea Ranocchia. Con il difensore si parla innazitutto degli ultimi impegni avuti con la Nazionale italiana: “Sono ancora un...

Francesco Parrone

Ospite della nona puntata di "InterNOS" questa sera su Inter Channel dalle ore 21 c'è Andrea Ranocchia. Con il difensore si parla innazitutto degli ultimi impegni avuti con la Nazionale italiana: "Sono ancora un po' stanco per i viaggi, però domenica purtroppo non potrò giocare con l'Inter perchè sono squalificato e ci sarà tempo per recuperare. A Londra abbiamo giocato una bella partita, con un bellissimo pubblico. Mi sono davvero divertito. Abbiamo giocato a due metri dai tifosi e si crea una sorta di legame mentre giochi. Li però, nessuno sgarra...(ndr, sorride)".

Una vita senza il calcio, Ranocchia non la immaginerebbe mai: "Sinceramente no, perchè è stata sempre la mia passione. Ho voluto sempre fare questo mestiere e non riesco a pensare a una vita senza il calcio anche se quando si smette di giocare ne inizia un'altra. Com'era Andrea Ranocchia a 15 anni? Ero a Perugia. Io sono molto legato a casa mia, Assisi, lì c'è la mia famiglia, i miei amici sono tutti di lì e i primi due anni lontano sono stati durissimi anche perchè avevo 16 anni. Non è stato facile, poi dopo la passione ha avuto la meglio e non ci ho più fatto caso".