01:13 min

ultimora

Ranocchia: “Questa Inter la più forte dal 2010 in poi. Come si ferma Haaland? Da squadra”

Matteo Pifferi Redattore 

"Confrontarsi contro una squadra come il City è difficile però l'Inter tira sempre fuori il massimo con le big", dice Ranocchia

Intervenuto ai microfoni di Inter TV in vista della finale di Champions, Andrea Ranocchia ha parlato così del match dell'Ataturk:

"Ho tanta ansia, sarà una partita difficile e complicata. Confrontarsi contro una squadra come il City è difficile però l'Inter tira sempre fuori il massimo quando affronta le big, mi aspetto una partita aperta. Speriamo in una grande gara e che vada bene. C'è stato un momento dell'anno in cui l'Inter non stava bene ma ho sempre creduto nella qualità della rosa e dei ragazzi, questa Inter è la più forte degli ultimi 13 anni"

Come si ferma Haaland?

—  

"E' fisico, tecnico e anche giovane: si ferma da squadra. Tutti fanno fatica, l'Inter quando difende in blocco basso lo fa bene, lo si ferma da squadra. Il City ha tanta qualità, terrà tanto la palla, cercherà di imbucare ma l'Inter può far male in ripartenza, il City dovrà stare attento. Da interista me la godo, sarò con la testa lì. Acerbi e Bastoni sono bravi ad impostare, il City è la più forte al mondo fino ad oggi, poi stasera vediamo"