02:42 min

ultimora

Ranocchia: “Conte parla per tirare acqua al suo mulino. Il rigore su Dumfries…”

Marco Astori Redattore 
Intervenuto negli studi di Pressing, Andrea Ranocchia, ex calciatore, ha parlato così del pareggio di ieri tra Inter e Napoli

Intervenuto negli studi di Pressing, Andrea Ranocchia, ex calciatore, ha parlato così del pareggio di ieri tra Inter e Napoli: "È stata una partita equilibrata: l'Inter ha fatto qualcosa in più ma non ha inciso sul risultato. È stata molto emotiva, c'era voglia di far male all'avversario senza però farsi male. Era importante, non si sono fatte male ma non traggono neanche benefici dalla partita: la classifica è stranissima ma è bello così, sarà un bel campionato.

Il rigore su Dumfries? Me lo dessero contro, un po' mi arrabbierei: ma ora il VAR guarda anche il centimetro e devi stare attento, in area non puoi intervenire e questo limita il raggio di un difensore. Il tocco c'è, l'entità non è così importante da far cadere Dumfries. Le parole di Conte? Ognuno tira acqua al suo mulino in quel momento, non si può migliorare: il problema grave è che il rigore, che è una cosa seria, deve esserci quando c'è un contatto forte. Oggi il difensore non può più intervenire e questo è un handicap".